News

l'immobiliare.com giovanni lugli

L’Immobiliare.com: la forza del network senza i limiti del franchise

Mettiamo subito le cose in chiaro: non ho mai fatto parte di un franchise, soprattutto perché ho sempre preferito rimanere indipendente. Poi nel 2019 ho conosciuto Alessandro Masiero, Jacopo e Cesare Grimaldi, che mi fecero un’ottima impressione quando mi presentarono la loro iniziativa: L’Immobiliare.com. Non si tratta di un franchise, ma di un sistema di business networking in cui sono i professionisti stessi ad essere il cuore della rete.

Perché preferisco il network al franchise?

Ho già risposto a questa domanda all’inizio dell’articolo: mi piace avere la mia indipendenza, ma allo stesso tempo credo profondamente nel valore della collaborazione. Nel franchise è necessario sottostare a diversi limiti e rispettare molte regole imposte dal contratto con l’azienda, mentre invece L’Immobiliare.com è un sistema che mira a fare rete senza avere i vincoli del franchising: si tratta insomma di una rete sostenibile in cui i professionisti vengono attentamente selezionati, e sono loro ad essere i protagonisti del network!

L’Immobiliare.com è un sistema di aggregazione immobiliare che spinge i suoi agenti a condividere opportunità di business, esperienze, formazione, servizi e partnership esclusive nel settore immobiliare: ad esempio, teniamo costantemente dei meeting con Carlo Giordano, l’Amministratore Delegato di Immobiliare.it.

carlo giornano immobiliare.it

Insieme a Carlo Giordano!

Penso che in questo momento storico sia necessario fare squadra e entrare in un gruppo solido: non si può più lavorare da soli. Per questo motivo sono diventato, con immenso piacere, partner di L’Immobiliare.com. Siamo una grande famiglia, con oltre settanta agenzie dislocate sul tutto il territorio nazionale, che lavorano con lo stesso metodo e gli stessi principi, seguendo corsi che sono all’ordine del giorno per mantenerci vicino al mercato immobiliare.

L’Immobiliare.com: trasparenza e professionalità nel settore immobiliare

Quello dell’Immobiliare.com è uno storico marchio della famiglia Grimaldi, nato nel 1965 come servizio di intermediazione immobiliare di qualità. All’epoca si chiamava semplicemente “L’Immobiliare”, oggi è invece “L’Immobiliare.com”, un modello in cui stare insieme fa davvero la differenza!

L’Immobiliare.com mette a disposizione diverse opportunità riguardo diversi settori: la Compravendita, la Locazione, il Luxury e il Corporate (attraverso RE4Com, la divisione specializzata della famiglia Grimaldi). In più offre servizi di web marketing e alta formazione professionale.

Un’agenzia immobiliare può scegliere di collaborare con L’Immobiliare.com attraverso due formule di business:

  • formula Member: prevede la licenza per l’uso del marchio e dell’insegna
  • formula Partner: l’uso del marchio viene affiancato da un marchio “locale”, usato e riconosciuto sul territorio

Io personalmente ho scelto la formula Partner che, come ho spiegato in questo articolo, mi permette di mantenere la mia autonomia e, allo stesso tempo, godere di tutti i vantaggi di un network di veri professionisti!

Tutto molto bello, ma… al cliente che importa?!

I clienti di un’agenzia immobiliare all’interno di un network beneficiano “implicitamente” di questa collaborazione: potranno affidarsi ad agenti aggiornati sulle ultime novità del mercato immobiliare, formati costantemente e quindi sempre più esperti e preparati.

Cerchi un agente immobiliare che tratti i tuoi immobili come se fossero i suoi?
Sentiamoci per una prima chiacchierata, una prima mail, un primo messaggio… come preferisci!

Contatta Giovanni Lugli

Giovanni Lugli
agente immobiliare
fautore della collaborazione